Cos'è Scientology?
Scientology è una religione della conoscenza che offre un percorso preciso che porta alla piena comprensione e certezza riguardo al lato spirituale della vita.
Scientology si rivolge all’essere spirituale – non al corpo o alla mente – e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente o dei suoi geni.
Si parte da verità fondamentali:
- L’uomo è un essere spirituale immortale
- La sua esperienza va ben oltre una singola vita
- Le sue capacità sono illimitate, anche se al momento non le sta realizzando
Scientology crede che l’uomo sia fondamentalmente buono.
La parola Scientology è composta dal latino scio (conoscenza) e dal greco logos (cliente, insegnamento). Di conseguenza, la parola Scientology significa “dottrina della conoscenza”.
Tutte le principali religioni sperano e ambiscono in un modo o nell’altro alla libertà e alla salvezza spirituale, uno stato libero da restrizioni e sofferenze materiali.
Ma la domanda è sempre stata: come si può raggiungere un tale stato, soprattutto quando si vive nel mezzo di una società orientata al materialismo, frenetica e spesso travolgente?
Sebbene la vita moderna sembri presentare una serie infinitamente complessa di problemi, Scientology ritiene che le soluzioni ad essi sono essenzialmente semplici e alla portata di tutti. Il cammino verso la salvezza inizia qui e ora. La morte non pone fine alla vita spirituale. Domani quindi erediterai ciò che hai lasciato oggi. Questa è la conseguenza dell’immortalità dell’anima e della sua reincarnazione con una nuova identità in una nuova vita.
Quindi devi affrontare il mondo e i suoi problemi e risolverli in modo etico e responsabile. Tutti noi abbiamo la naturale capacità di liberarci, ad esempio, dalle difficoltà negli ambiti della comunicazione e delle relazioni interpersonali, dall’angosciante insicurezza, dai dubbi su sé stessi, dalla disperazione e da molte altre preoccupazioni.
Scientology offre un percorso verso una maggiore libertà spirituale.