Attività sociali

La Chiesa di Scientology sostiene diverse attività sociali poiché le sta molto a cuore il benessere delle persone. Le seguenti attività sono organizzate come associazioni indipendenti dalla Chiesa, ma possono contare sul suo sostegno:

Commissione dei cittadini per i diritti umani CCDU

La Via della Felicità

La missione della CCDU (Commissione dei Cittadini per i Diritti Umani) è monitorare il sistema psichiatrico per proteggere le persone da pratiche abusive e misure coercitive. L’associazione ha contatti con avvocati e medici per aiutare le persone che cercano di uscire da situazioni di disagio legate alla psichiatria.
L’associazione è stata fondata nel 1982, dopo che le attività erano iniziate alla fine degli anni ’70.

La via della felicità
Fondata nel 1986, l’associazione promuove i valori interpersonali, come la fiducia e l’affidabilità, la tolleranza e il rispetto reciproci, basandosi sul libro “La via della felicità”, che contiene 21 principi per una vita più felice. I principi non sono né religiosi né politici e possono essere utilizzati da chiunque, indipendentemente dall’origine, dall’istruzione e dal background.

Associazione La Via della Felicità
Via S. Gottardo 12c
6942 Savosa (TI) – Svizzera

 

Gioventù per i diritti umani

Associazione Dire No alle droghe – Dire Sì alla vita

L’associazione Gioventù per i diritti umani in Svizzera esiste dal 2004. Il suo scopo è quello di far conoscere i diritti umani in Svizzera, perché anche qui, nonostante l’alto livello di istruzione, molte persone non conoscono questi diritti, soprattutto la Dichiarazione universale dei diritti umani. Tutti dovrebbero conoscere tali diritti, perché non spetta solo allo Stato rispettarli e promuoverli nelle relazioni interpersonali.

L’associazione Dire No alle droghe – Sì alla vita è attiva dal 1990 nel campo della prevenzione delle droghe. Attraverso un semplice materiale informativo (opuscoli materiale audiovisivo), esso fornisce informazioni su diverse droghe per informare e sensibilizzare in particolare i giovani, ma anche gli insegnanti e le altre parti interessate ai rischi e alle conseguenze del consumo di droga.

Ministri Volontari

Narconon Liberate la vita dalla dipendenza

 

Il programma del ministri volontari è stato lanciato 50 anni fa su suggerimento del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard. I ministri volontario esiste anche in Svizzera, ma è un gruppo globale di persone provenienti da tutti i paesi, impegnate, coraggiose e preparate ad aiutare gli altri. Nei momenti peggiori e nei luoghi peggiori – che si tratti di catastrofi naturali o di crisi quotidiane – i ministri volontari sono disponibili con le loro capacità. Danno sollievo e aiuto alle persone bisognose.

Ministri volontari

Il centro Narconon è stato fondato nel 1966 sulla base delle scoperte e degli scritti di L. Ron Hubbard. I metodi Narconon per la riabilitazione dalle droghe sono tutti privi di droghe e combinano un preciso programma di eliminazione dei residui di droga dal corpo con metodi per alleviare le sofferenze psicologiche e fisiche associate alla droga. Il programma Narconon non si occupa solo degli effetti debilitanti dell’abuso di droghe sulla mente e sul corpo, ma risolve anche le ragioni per cui una persona ha iniziato a drogarsi. Fino ad oggi, il programma ha aiutato decine di migliaia di persone a iniziare una nuova vita senza droghe.

Applied Scholastics

Applied Scholastics si è impegnata per più di quarant’anni per rendere disponibili a livello internazionale le soluzioni di Hubbard nel campo dell’apprendimento e della capacità di leggere. Hubbard ha riconosciuto l’enorme impatto che il calo dei livelli di istruzione e la diminuzione della capacità di leggere hanno sulla società. Vide che gli analfabeti, o analfabeti funzionali, non trovando lavoro e opportunità, spesso finivano per diventare criminali o tossicodipendenti. Quindi esplorò il campo dell’apprendimento e individuò le cause esatte che determinano il successo o l’insuccesso nell’apprendimento.